faq

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, per fissare un appuntamento potete chiamare al numero verde , al mobile 3497818852 oppure scrivere una mail a scrivici

Cosa devo fare per vendere il mio argento?
Devo pagare delle tasse se vendo il mio argento?
Quanto Vale l'Argento Usato?
Che differenza c'è tra Arg.800, Argento 1000, Silver Plated e Alpacca?
Cosa ne fate dell'Argento Usato?
Cosa significa Argento 800?
Quali sono i metalli che valgono di più?
Perchè l'argento vale meno dell'oro?

Cosa devo fare per vendere il mio argento?
Semplice, lo devi portare in uno dei nostri negozi, te lo valuteremo immeditamente e gratuitamente e se deciderai te lo pagheremo immediatamente in contanti se l'importo complessivo raggiunto è inferiore ai limiti di legge imposti per transazioni in contanti, altrimenti saremo costretti a pagare con assegno non trasferibile o bonifico bancario. Devi solo ricordarti di portare un documento valido con te.

Devo pagare delle tasse se vendo il mio argento?
No, assolutamente. Il tutto è esente da I.V.A. e da tasse trattandosi di vendita da privato. Unico vincolo, legato alla nuova normativa in materia di anti-riciclaggio, è l'obbligo a rilasciare il codice fiscale.

Quanto Vale l'Argento Usato?
Visita la nostra sezione Quotazione per sapere qual'è la nostra offerta attuale. L'argento essendo quotato nelle maggiori borse mondiali continua a cambiare valore ogni secondo.

Che differenza c'è tra Arg.800, Argento 1000, Silver Plated e Alpacca ?
Nessuna differenza. Trattasi di leghe ricoperte con argento, non si tratta quindi di metallo prezioso. Esistono tuttavia mercati anche per questo genere di oggetti, in particolare per l'Alpacca, utilizzata per posateria ai primi del 900. Consigliamo di rivolgersi al mercato antiquariale per questo genere di oggetti.

Cosa ne fate dell'Argento Usato?
L'argento viene mandato a una ditta specializzata che provvede alla fusione e alla raffinazione per ottenere argento puro titolo 999,999, successivamente viene rivenduto sul mercato internazionale.

Cosa significa Argento 800?
Per indentificare la quantità di argento presente in un determinato oggeto si è deciso, a livello internazionale, di utilizzare una scala.
Argento 800 contiene 800 parti su 1000 di metallo puro
Argento 835 contiene 835 parti su 1000 di metallo puro
Argento 925 contiene 925 parti su 1000 di metallo puro
Argento 999 contiene 999.999 parti su 1000 di metallo puro

Quali sono i metalli che valgono di più?
Attualmente, grazie alla crisi economica, non è possibile effettuare una scala realistica del valore metalli nobili in quanto i prezzi sono in rialzo e ribasso continuo. Un tempo e a mercato stabile una corretta scala valori tra i metalli nobili era così costituita:
Rodio valeva circa 10 volte piu' dell'oro
Platino valeva circa il doppio dell'oro
Oro
Palladio valeva circa la metà dell'oro
Argento valeva un trentesimo dell'oro

Oggi questa scala non ha più alcuna attinenza alla realtà; basti pensare che l'argento vale un cinquantesimo dell'oro ed il Rodio vale meno dell'oro.



Perchè l'argento vale meno dell'oro?
Poiché l'argento è disponibile sulla terra 17 volte più dell'oro, il suo uso come moneta di scambio è stato storicamente molto più comune. Mentre l'oro che è stato estratto nei secoli è ancora quasi interamente disponibile, ben custodito ma a portata di mano sotto forma di gioielli, lingotti e monete, l'argento è in qualche modo più simile alle materie prime come il petrolio, la soia o le arance, perchè viene usato e quindi si consuma.
Inoltre, la quantità d'oro da investimento (lingotti, monete e gioielli) arriva all'87% del totale della domanda annua, secondo la GFMS Metal Consulting di Londra. Nel mercato dell'argento, solo il 35% dell’acquisto annuo è relativo all'investimento.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI :

 

 

 

Da noi esiste una sola regola:"Soddisfare sempre il Cliente!".

 





Contattaci a costo zero !

Abbiamo pensato di offrirti un servizio in real time per contattarci perchè desideriamo offrirti il meglio, sempre !

quotazione real time

Quotazione
Argento 999
0.254 Euro/Grammo*
254 Euro/Kg*

Quotazione
Argento 925

0.233 Euro/Grammo*
233 Euro/Kg*

Quotazione
Argento 800
0.206 Euro/Grammo*
206 Euro/Kg*

 

*Le quotazioni sono aggiornate alle 03:36:32 del 13-12-2018
e sono valide fino alle 19:00 del 13-12-2018 questa è un offerta valida per i clienti provenienti da internet con un minimo di 500 grammi. STAMPA QUESTA PAGINA PER FISSARE IL PREZZO

 

Presentati presso il nostro punto di Via Mario Leoni, dopo una veloce verifica, ti pagheranno la somma pattuita in contanti.
MAGGIORI INFORMAZIONI